Supporti per proiettori

Visualizzazione del risultato

Supporti per proiettori

I proiettori differiscono molto dai monitor e dalle TV per caratteristiche tecniche ed utilizzo tipico.

Mentre è normalmente possibile, anche se a volte assai scomodo, adoperare un monitor o una televisione utilizzando i supporti inclusi nella confezione, la stessa cosa raramente è vera di un proiettore: i piedini regolabili in altezza hanno tutta una serie di svantaggi, il principale dei quali è la necessità di posizionare il proiettore di modo che si trovi facilmente  in una posizione rialzata o, idealmente, centrale rispetto all’area di proiezione.

È qui che giungono in soccorso i vari supporti per proiettori che consentono di attaccare un proiettore al soffitto, consentendo così di proiettare l’immagine in maniera assolutamente ideale e, normalmente, senza preoccuparsi di impedimenti vari.

Naturalmente, un supporto per proiettore non vale l’altro, ed è meglio sceglierne uno che abbia alcune caratteristiche di base, indispensabili per un’esperienza eccellente:

La configurabilità è fondamentale per un supporto per proiettore: è molto complesso riuscire a misurare con una precisione millimetrica l’angolazione e l’altezza a cui un proiettore deve essere piazzato per garantire l’immagine ottimale. Una buona configurabilità da parte del supporto consente di installare il proiettore nella posizione voluta e allo stesso tempo non sacrificare la grandezza o la qualità dell’immagine
La solidità è anche più importante in un supporto per proiettore rispetto ai supporti per TV e monitor, sia perché la riconfigurazione può essere complessa (specie se si trova su un soffitto alto, come ad esempio quello di un auditorium) sia perché è estremamente importante che, per nessun motivo, il proiettore non subisca uno sgancio improvviso.La comodità di intervento è importante perché l’accessibilità di un proiettore, come già detto, può essere più complessa di quella di altri dispositivi audio-video, quindi qualsiasi cosa assista le operazioni di manutenzione è la benvenuta.

Ewent offre supporti per proiettori universali.

Studiati per avere tutte queste caratteristiche in un unico prodotto

Il supporto Ewent può essere installato sia su soffitti piani che ad angolo, grazie all’utilizzo di uno speciale attacco configurabile. L’altezza della staffa stessa ha inoltre oltre 20 centimetri di mobilità per poter posizionare il proiettore al meglio ed anche lo stesso attacco del proiettore è stato pensato per consentire un’oscillazione di 15 gradi. Il tutto è pensato per offrire la massima flessibilità rispetto al punto di installazione.
Il supporto Ewent è realizzato in acciaio con una finitura color argento, ed ha la capacità di sostenere senza problemi proiettori fino a 20kg di peso. Tutti i vari punti di mobilità sono rinforzati per evitare movimenti indesiderati.
Per necessità di manutenzione, il supporto universale incorpora un sistema stabile e sicuro ma allo stesso tempo comodo di distacco rapido, il che consente di rimuovere il proiettore per qualsiasi necessità di manutenzione, senza preoccuparsi dei cavi che resteranno bloccati dal sistema di gestione dei cavi integrato.
La sicurezza e la comodità sono entrambe molto importanti quando si parla di proiettori, che sono strumenti audiovisivi tutt’altro che sorpassati ed estremamente utili, ma con la necessità di essere, letteralmente, supportati adeguatamente per esprimere il proprio massimo potenziale.