Supporti per monitor LCD

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Supporti per monitor LCD

I monitor LCD sono ormai considerati la periferica di base per quanto concerne il lavoro ad un computer.

Anche se in pochissimi posti resistono coraggiosamente i monitor a tubo catodico, la stragrande maggioranza di uffici e abitazioni private avrà monitor LCD per i propri computer, e quindi nasce spontanea la domanda: che supporto scegliere? Perché non accontentarsi di qualsiasi supporto si sia trovato nella confezione del monitor?

I vantaggi  di scegliere dei supporti per Monitor LCD

Scegliendo un supporto esterno per il proprio monitor LCD è possibile ottenere istantaneamente tutta una serie di vantaggi:

Maggiore configurabilità della posizione del monitor stesso, grazie ai numerosi punti di snodo ed alla configurabilità in altezza. Un buon supporto per monitor LCD vi consentirà di regolare in maniera semplice e precisa la posizione del vostro monitor ben oltre i limiti imposti dal suo supporto naturale. Sarà così semplice trovare la posizione ideale e cambiarla per adeguarsi alle circostanze.

Maggiore spazio sulla scrivania o superficie di lavoro, grazie al fatto che il supporto per monitor occupa uno spazio molto ridotto e comunque situato al bordo della scrivania (che normalmente non verrebbe sfruttato molto). Un buon supporto, inoltre, non cambierà la propria angolazione una volta correttamente sistemato, rendendo possibile organizzare meglio lo spazio intorno e, perché no, dietro al monitor stesso.

Il minor spazio occupato e la configurabilità rendono più semplici le configurazioni multi-monitor.

È sicuramente più semplice installare un secondo supporto per monitor LCD accanto al primo, tenendo facilmente conto di necessità di spazio e distanze, senza doversi preoccupare di dettagli triviali ma fastidiosi, come ad esempio supporti “di design” che poi rubano spazio sulla scrivania e potenzialmente si accalcano, complicando lo scopo di disporre di più monitor.
Inoltre, per configurazioni multi monitor, non è una cattiva idea scegliere direttamente un supporto che possa funzionare per due monitor in contemporanea, risparmiando ancora di più su spazio e confusione, senza nulla cedere in configurabilità della soluzione.

Caratteristiche dei supporti per Monitor LCD

I supporti per Monitor LCD Ewent offrono tutte queste caratteristiche e consentiranno di sfruttare al meglio il proprio monitor LCD.

Eccellente configurabilità grazie ai numerosi punti di snodo ed alla possibilità di regolare l’altezza del monitor direttamente senza alcuno strumento aggiuntivo. Possibilità di posizionare il monitor come più si preferisce grazie ai tre punti di snodo da svariate decine di gradi.

Supporti a morsetto di dimensioni ridotte e molto resistenti, che occupano il minimo spazio necessario pur sopportando monitor fino a 8kg ciascuno. Sistemi di fissaggio con viti a leva, facili da configurare senza alcuno strumento aggiuntivo e pratici una volta configurati (senza perdere la posizione).

Possibilità di configurare più di un monitor in vari modi, da due supporti singoli ad un solo supporto doppio, con angolazioni dei bracci regolabili separatamente.

I supporti per monitor LCD Ewent sono realizzati in plastiche rigide, metallo ed alluminio ed adoperano attacchi standard VESA per essere compatibili con il maggior numero possibile di monitor in circolazione. È possibile facilmente adoperare i supporti per monitor Ewent con schermi che partono dai 13” e arrivano fino ai 27” nello stesso modello, consentendo anche di cambiare schermo mantenendo sempre lo stesso eccellente supporto.